Il Portale del Progetto Alghe Energetiche

Fase di conclusione del Progetto Alghe Energetiche

Nella fase di chiusura del Progetto Alghe Energetiche che ha visto impegnati i Partner di Progetto utilizzanti i fondi erogati dallo Sponsor, nasce il portale dedicato alla divulgazione dei risultati ottenuti e degli obiettivi raggiunti. Il Portale del Progetto Alghe Energetiche si propone come vettore preferenziale verso gli Stakeholders interessati al comparto dell'energia e delle fonti rinnovabili.

A disposizione dell'utenza

Il portale mette a disposizione dell'utenza le seguenti funzioni informatiche per la consultazione dei contenuti:

Newsletter

Inserendo le proprie generalità e l'indirizzo di posta elettronica si riceveranno via e-mail novità e aggiornamenti riguardanti l'intriduzione di nuovi contenuti nel Portale e l'implementazione di funzioni aggiuntive.

Pagina Facebook

Dal modulo presente in Homepage è possibile collegarsi alla pagina Facebook del Progetto. Se collegati al Social Network. cliccando sulle icone presenti nei titoli, si condividerà automaticamente il contenuto visionato.

Alghe Open Day

Intervista

Intervistiamo la Professoressa Francesca Pagnanelli, supervisore scientifico del Progetto per porle alcune domande di carattere generalista, con lo scopo di rendere accessibile i contenuti esposti nel Portale del Progetto e fissare alcuni concetti tematici ricorrenti.

Nel portale si menziona più volte il termine energia, ci può spiegare brevemente di cosa si tratta?

Il termine Energia ha un significato ben specifico in fisica, tuttavia nell’uso comune che si fa del termine relativamente al progetto in esame, si intende la produzione di energia elettrica tramite combustione di biolio estratto dalle microalghe, o di energia meccanica per l’autotrazione utilizzando il biodiesel ottenuto mediante transterificazione del biolio.

Leggi tutto: Intervista

Cerca nel sito

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per conoscere le news sul Progetto Alghe Energetiche

Facebook Fanpage